5.0September 2022
Una bellissima sorpresa! Consiglio di abbinarlo ad una camminata che da Piobbico ti porta fino alla località Bacciardi: si lascia la macchina sulla strada provinciale davanti all'imbocco del sentiero "il fosso dell'eterno". Si segue il sentiero rosso che Read more consiste in una passeggiata all'ombra lungo il fiume con 15 semplici guadi... L'ultimo pezzo è un po' più in salita ma i bambini sono riusciti senza troppe difficoltà. In un'oretta si arriva all'agriturismo dove i proprietari ti accolgono come fossi uno di casa. Abbiamo mangiato benissimo: antipasti molto particolari, primi fatti in casa, grigliata, dolci, birra...il tutto in una location fuori dal tempo! Consigliatissimo
5.0 January 2022
Non posso non recensire questo bel posto!!! Vale la pena arrivarci anche essendo a qualche km di distanza. Forse non è per tutti ma spero sia un posto apprezzato da molti. Non voglio, di proposito, scendere nei particolari per non influenzare il giudizio del Read more singolo ma vorrei invitare, chi legge questa recensione, a percorrere questa piccola strada di montagna ed arrivare in questo minuscolo agglomerato di casa fuori dal traffico e dal mondo tecnologico. La bellezza del non avere ne linea telefonica ne internet è emozionante!!!!! Le chiacchiere con gli amici, con un vero buon vino, si accompagnano a piatti insoliti, ( fortunatamente) a piatti che son cucinati con fantasia creativa e ingredienti ottimi. Arrivare a mangiare in questa locanda vale la pena il non mangiare a casa propria!!!!!
5.0 March 2022
Do spesso un punteggio di 5 stelle ma quando capiti in un locale come questo sei costretto a rivedere il tuo metro di valutazione: o rivedi tutti i punteggi precedentemente assegnati o ne inventi uno nuovo per questo tipo di locali. Non potendo mettere in Read more atto la prima soluzione opto per la seconda… ebbene sì questo locale a mio parere è Hors Category, come le salite mitiche del Tour de France. Cinque stelle non bastano, siamo fuori scala. Slowcanda vince a mani basse come miglior ristorante della zona. Le foto che vedrete dei piatti proposti sono solo una misera rappresentazione dei sapori e dei profumi che gusterete venendo qui alla locanda. Amore del territorio, sapienza antica e attenzione per i clienti sono solo alcune parole chiave per poter interpretare l’esperienza che vi attende. Tanto di cappello Slowcanda, voi siete Hors Category!!
5.0 July 2022
Per diversi motivi:
1) il luogo in cui si trova;
2) l’interno della struttura;
3) l’accoglienza e la professionalità dei proprietari e di ci li aiuta nelle colazioni;
4) la spiccata motivazione al rispetto dell’ambiente, quindi delle persone, da parte Read more della giovane coppia di proprietari.
5.0 March 2022
POSTO PAZZESCO!!
Si perché per vivere a Bacciardi devi essere un po’ pazzo di tuo, per poi vederci e crearci un agriturismo del genere devi essere totalmente folle…quella follia ormai quasi estinta che…”ce ne fosse!”
Se ami il silenzio e la natura Read more alla Slowcanda ti sentirai così a casa che ti verrà voglia di prenderci la residenza.
Camere e ristorante curate nei minimi dettagli,piatti locali cucinati divinamente con ingredienti a m0 accompagnati da una carta dei vini da sogno(locali e naturali), tutto ciò immerso nell atmosfera magica di un borgo antico,che sarebbe stato dimenticato,sicuramente sgretolato dal tempo se non fosse stato per l intuizione geniale di una coppia.
E allora la Betty e Lorenzo ti fanno ancora sperare,addirittura ricredere sulla razza umana,e vedere che è possibile salvare delle arti,dei semi,delle razze,delle piante,delle pietre e pure delle leggende,in pratica la storia che ci appartiene,la storia che andrebbe tramandata ad ogni costo,quella che non trovi sui libri di scuola.
Grazie davvero anche a Gaia,fonte di gioventù,sempre attenta durante il servizio,sempre allegra durante la giornata!
Unico momento davvero brutto: il check out. E non per il prezzo(onestissimo) ma perché avrai grossi problemi ad abbandonare un posto semplicemente indimenticabile.
4.0September 2022
È un posticino magico, uno di quei luoghi dove potersi ritrovare dove sentire il suono vero del silenzio. Atmosfera unica e buona cucina insomma un luogo da visitare, complimenti al coraggio chi non sa avere confini!